+ siamo interessati ad averti come fotografa per il nostro matrimonio, con quanto anticipo dobbiamo contattarti?

Consiglio di contattarmi il prima possibile, minimo due mesi prima, in modo da rendere l'organizzazione migliore.

+ pensiamo di essere poco fotogenici e non sappiamo posare, può essere un problema?

Assolutamente no. Durante il giorno del matrimonio scatterò le vostre foto ritraendovi in modo quanto più naturale possibile, senza forzature. Nel caso voleste fare scatti posati vi aiuterò dandovi indicazioni qualora vi doveste sentire in imbarazzo. Non abbiate timore di essere semplicemente voi stessi.

+ vorremmo prenotare una sessione e siamo liberi tutto il giorno, c'è un momento migliore per fare le foto?

In realtà sì, vi assicuro che c'è un'enorme differenza tra un servizio fatto ad esempio nelle ore di punta (vedi 12.00, 14.00 ecc.) rispetto alle foto scattate durante il tramonto o poco dopo. Questa è un'ora definita "magica" non a caso. Quindi se avete a disposizione l'intera giornata io vi consiglio di prenotare la sessione durante queste ore.

+ quante foto ci consegnerai dopo il matrimonio e quanto tempo dovremo aspettare per riceverle?

Un mese all'incirca per avere tutto il lavoro pronto sulla vostra chiavetta usb o galleria personale. Il numero delle foto che vi consegnerò potrà variare, in genere si va da un minimo di 300 scatti fino ad un massimo di 800 scatti per i matrimoni. Tutti gli scatti vengono elaborati singolarmente, in alta qualità e risoluzione.

+ consegni anche i negativi digitali, quindi le foto non elaborate?

No, non consegno i file non elaborati. Questo perché sarebbe l'equivalente del consegnarvi un lavoro incompleto e davvero poco curato. Il giorno del matrimonio vengono scattate migliaia di foto. Da queste il fotografo andrà a selezionare le migliori, dimezzandone il numero. Questa selezione verrà elaborata in ogni singola immagine. Il lavoro di post produzione è importante perché permette al fotografo di accentuare e segnare le foto ulteriormente col proprio stile personale.

+ sei disponibile a spostarti fuori regione?

Sì, sono disponibile su tutto il territorio nazionale. In caso di trasferta ci sarà un sovrapprezzo per coprire i vari costi del viaggio più eventuale alloggio.